Home » , , , » Berlusconi sui gay. Può avere ragione lui?

Berlusconi sui gay. Può avere ragione lui?

All'inaugurazione del Salone della Moto a Milano, Silvio Berlusconi così si esprime: «Meglio appassionato di belle ragazze che gay». Io credo che una persona, nel dare i suoi giudizi debba avere cognizione di causa. E non è detto che Berlusconi non ce l'abbia, questa cognizione, che vorrebbe dire che il presidente del consiglio avrebbe dato solo una personale valutazione di merito in base alle proprie esperienze. Se così fosse, cosa si potrebbe rimproverargli? Certo certo, Berlusconi, dal basso dei suoi istinti machisti difficilmente ammetterebbe esperienze sessuali trasversali.



Allora si potrebbe supporre una analisi sociologica del Signore di Arcore. Non è forse vero che i gay sono discriminati? In questo nostro paese dei balocchi per pochi, governato dal partito delle libertà di qualcuno, con un governo del fare i fatti propri, non esiste forse un problema omofobia?

La realtà quotidiana lgbtq parla chiaro: trattamenti discriminatori nei luoghi di lavoro; accuse di perversione; accostamenti a pratiche di violenza pedofila; insinuazioni di malattie mentali; campagne omofobe; anatemi religiosi; aggressioni di bande fascistoidi; si scagliano periodicamente contro lesbiche, gay, bisex, trans, queer. Chi vorrebbe vivere questa condizione di mobbing sociale quotidiana? Non è allora vero che in questa nostra società che subisce costantemente iniezioni omofobe, è più facile essere etero che gay?
E' vero, forse sto eccedendo nel considerare le capacità di apertura mentale di Silvio da Arcore. Quello è tanto machista da avere abbondante peluria pure nell'encefalo.

Niente da fare, quindi. E' inutile stare a ricercare poco plausibili giustificazioni. Berlusconi è una spugna imbevuta di subcultura machista e autoritaria, che di quella si abbevera e che poi, se strizzato, rilascia in forma di battute e aforismi disprezzabili. L'ultimo rilascio è appunto quello di questa mattina, che sa di quel sudicio tipico di espulsioni dell'intestino, che con le dichiarazioni del presidente del consiglio ha in comune un termine che ne sintetizza efficacemente il valore: stronzata.

5 commenti:

  1. E' il nulla che avanza.
    Il vuoto continuo.
    e purtroppo come lui molti nostri concittadini!
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Interessante variazione sul tema "Meglio Fascista che frocio". O no?

    RispondiElimina
  3. Non ci sono giustificazioni e interpretazioni che tengano. Il problema è che agli italiani sta bene così.

    RispondiElimina
  4. Sì, ha ragione Berlusconi al 100%!
    F.to
    Padano eterosessuale

    RispondiElimina
  5. Bell'articolo. Analisi azzeccata che apre uno spiraglio a una congettura che penso sia sfuggita ai più. Anche se poi la chiudi con un più plausibile giudizio di boutade, o stronzata; una delle innumerevoli uscita dalla bocca del ducetto. Ciò nonostante, chi può affermare con certezza una cosa, giudicarla, senza averla provata almeno una volta? Non fa una grinza.

    RispondiElimina

Like us on Facebook
Follow us on Twitter
Recommend us on Google Plus
Subscribe me on RSS